Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è la risposta dell’Italia all’emergenza globale Covid-19 e agli ostacoli che hanno bloccato la crescita del sistema economico, sociale ed ambientale del nostro Paese negli ultimi decenni.
Il PNRR fa parte del progetto di ripresa europeo Next Generation EU, un programma di portata e ambizione inedite, con un ammontare di risorse introdotte per il rilancio della crescita, degli investimenti e delle riforme di 750 miliardi di euro, dei quali oltre la metà, 390 miliardi, è costituita da sovvenzioni.

Con il PNRR l’Italia ha a disposizione complessivamente 235,12 miliardi di euro. Il nostro Paese è il primo beneficiario, in valore assoluto, delle risorse del Next Generation EU.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che è stato approvato dal Consiglio europeo il 13 luglio 2021, contiene 16 Componenti, raggruppate in di 6 Missioni, quella specifica per le scuole è la Missione 4 del PNRR ISTRUZIONE E RICERCA.

La Missione 4 mira a rafforzare le condizioni per lo sviluppo di una economia ad alta intensità di conoscenza, di competitività e di resilienza, partendo dal riconoscimento delle criticità del nostro sistema di istruzione, formazione e ricerca.

In questa pagina è possibile visionare tutti i progetti svolti dall’Istituto Comprensivo N.4 di Cento

 

PNRR - SCUOLA 4.0 - Missione 4 - Componente 1 - Investimento 3.2.

PNRR - LOTTA ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA - Missione 4 - Componente 1 - Investimento 1.4.

PNRR - ANIMATORE DIGITALE - Missione 4 - Componente 1 - Investimento 2.1

PNRR - AZIONI DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE STEM E MULTILINGUISTICHE

PNRR - FORMAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO PER LA TRANSIZIONE DIGITALE

P.N.R.R. - Riduzione dei divari territoriali e lotta alla dispersione scolastica - D.M.19/2024