logo

 

LUPUS IN FABULA


“E ...se ci provassimo noi?”

Prendi un racconto di Gianni Rodari, unisci una buona musica del M° Denis Biancucci, condisci con i disegni tratti dal libro Filafiabe, fantastrocche e molto altro! di Domenico Volpi... mescola  bene bene questi ingredienti (che non erano nati per stare insieme) ed otterrai una piccola, ma appassionante dedica per una giornata "speciale".

3 dicembre 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE delle PERSONE con DISABILITÀ

IC 4  Cento – Scuola Secondaria di I°   ore 10.10

 

 

Obiettivo dell’iniziativa è riflettere sull’inclusione sociale, sul pieno riconoscimento di diritti e risorse delle persone con disabilità, sulla necessità di predisporre contesti sociali facilitanti, che non trasformino le difficoltà in handicap. 

Con questa iniziativa, organizzata per il 3 dicembre Giornata Internazionale delle Persone Disabili,  si vuole approfondire un tema così delicato,  insieme  agli  alunni e agli insegnanti della Scuola Secondaria di I° dell’IC4 di Cento , attraverso la lettura di un racconto, l’interpretazione di opere d’arte e l’ascolto di brani musicali, il tutto ben miscelato e raccolto nella proposta “ Per favore mettere gentilmente dei fiori…”, liberamente tratta dal racconto Fiori per Algernon di D. Keyes.

25 novembre


Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne


 

SCUOLA SECONDARIA di I° di CASUMARO

20 NOVEMBRE

GIORNATA INTERNAZIONALE PER DIRITTI DELL’INFANZIA E ADOLESCENZA


All’interno del Progetto “…per uno straccio di Pace!” e in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e Adolescenza, la scuola secondaria di I° di Casumaro ha organizzato un incontro con Marina Govoni, volontaria di AMNESTY INTERNATIONAL – gruppo Italia - Cento 96, che da anni collabora con il nostro Istituto.