Anche quest’anno si è concluso il Progetto Amici della strada, coordinato dal Comando di Polizia Locale del Comune di Cento

iniziato nel mese di Marzo e concluso a Maggio.

I destinatari sono stati gli alunni delle scuole primarie dell’I.C.4 CENTO che sono stati piacevolmente coinvolti dagli operatori, in lezioni interattive.

I bambini si sono avvicinati al mondo del codice stradale attraverso prove pratiche affrontando percorsi come pedoni della strada, esaminando il corretto equipaggiamento del velocipede, osservando il veicolo di servizio della Polizia Locale e, per i più grandi, svolgendo una prova pratica in bicicletta per le vie del proprio paese, dopo aver ripassato le regole per circolare correttamente.

Il Progetto ha riscosso, come gli scorsi anni, molto interesse.

Un ringraziamento particolare è rivolto ai volontari della Croce Rossa che hanno affiancato i bambini e gli insegnanti, durante i vari percorsi.

Si ringraziano inoltre il Comandante Balderi Fabrizio e l’Ispettrice Rossi Silva per l’organizzazione e l’attuazione del Progetto.

Annarosa Scagliarini

• foto_1