Ministero dell'Istruzione e del Merito

L’Istituto Comprensivo n.4 di Cento ha aderito anche per il corrente anno scolastico al Progetto “Una scuola per tutti… Tutti per la scuola” promosso dal Centro Territoriale di Supporto di Ferrara e rivolto alle classi prime e seconde dei plessi di scuola primaria.

Il Progetto ha come obiettivo l’individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento della letto-scrittura. Le prove di lettura e scrittura saranno somministrate agli alunni di classe prima nei mesi di Febbraio e Maggio, agli alunni di classe seconda in Marzo.

I risultati saranno visionati in forma anonima dalla Commissione Tecnica del Progetto e saranno utilizzati per una indagine statistica volta a valutare la validità e l’efficacia degli strumenti di osservazione preventiva nella scuola primaria.