EARTH DAY è il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.

Quale migliore occasione per trasmettere ai nostri bambini l'amore, il rispetto e la tutela per il meraviglioso pianeta che ci ospita, se non con una raccolta di storie ...

Le letture sono state presentate dalla professoressa della Scuola Secondaria di Primo Grado Teresa Fregola che, con la sua competenza narrativa ha reso i racconti di Gianni Rodari e Italo Calvino strumento di innesco per sensibilizzare i bambini a prendersi cura del nostro pianeta.

I bambini e le insegnanti della Scuola dell'Infanzia di Corporeno esprimono il loro più sincero ringraziamento alla professoressa per la sua disponibilità e partecipazione a questo speciale evento.