Ministero dell'Istruzione e del Merito

CONTINUITÀ INFANZIA/PRIMARIA A RENO CENTESE

Si riparte con il consolidato progetto di continuità con la scuola primaria rivolto ai bambini di 5 anni!!

SCUOLA DELL’INFANZIA DI RENO CENTESE

Gioco, corro, cresco.

Anche quest'anno sono stati attivati i progetti di psicomotricità rivolti ai bambini di 4 anni e di 5 anni.

Momenti di ACCOGLIENZA

Casumaro, settembre/ottobre 2022

L’ingresso alla scuola dell’infanzia rappresenta per molti bambini la prima
esperienza extrafamiliare e un trampolino di lancio verso l’autonomia. È un periodo
particolarmente delicato durante il quale si pongono le basi per un sereno futuro
scolastico.

PROGETTO ACCOGLIENZA
Infanzia Dodici Morelli

“ZEB IN VIAGGIO CON UN SCORTA DI BACI”

L’anno scolastico è iniziato in maniera davvero speciale, i bambini hanno conosciuto Zeb, una piccola zebra che deve affrontare un viaggio e allontanarsi da mamma e papà. E’ molto… molto.. preoccupato!!!!

Orto a scuola: un aula a cielo aperto

Jean Piaget, sosteneva che “un ambiente di apprendimento fertile e multisensoriale – con le forme e le superfici, i colori, gli odori, i gusti e i suoni del mondo reale – è fondamentale per il pieno sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino”.

Stamane i bambini della Scuola della Infanzia di Corporeno, insieme alla loro maestra e sotto alla supervisione del Prof. Rambaldi Stefano si sono recati presso l’orto dell’istituto IC4.