Le scuole del nostro Istituto aspettano i Sigg. Genitori per il secondo incontro orientativo.

I percorsi di psicomotricità

POMERIGGIO SPECIALE

PER BAMBINI E FAMIGLIE

CON LA DIDATTICA OUTDOOR

Lunedì 23 Ottobre 2023, presso la Scuola dell’Infanzia di Corporeno, le sezioni MARGHERITE E GIRASOLI, insieme alle loro mamme, papà, fratelli e sorelle, hanno partecipato al progetto POMERIGGIO OUTDOOR.

E’ questo il messaggio mandato dai bambini della scuola dell’Infanzia di Corporeno , in occasione della GIORNATA mondiale contro la violenza della donna. Il rispetto un valore universale che si insegna sin da piccoli, con semplici gesti e parole per indicare il FARE GESTI GENTILI. Una storia, un pensiero, un gesto diventano spunto di varie attività.

“Educare è aiutare la vita ad incamminarsi

nelle ampie e sempre nuove strade dell’esperienza

con spirito di gioia, di fratellanza, di desiderio di bene, di responsabilità.”

Maria Montessori