Adesso è ufficiale : Il Polo Scolastico di Casumaro, Scuole dell’Infanzia-Primaria-Secondaria di I°, saranno intitolate a Gino Strada e  Teresa Sarti, fondatori di Emergency.

Tutto il personale della Scuola, la dirigente e il Consiglio d’Istituto sono molto contenti di questa bellissima notizia, arrivata in un momento così difficile.

“…per uno straccio di pace!”  è il nome del progetto della Scuola Secondaria di I° di Casumaro che, da vent’anni, vede coinvolte tutte le classi e i loro insegnanti.

Grazie a questo progetto è stato possibile incontrare ogni anno i volontari di Emergency, a cui il progetto è ispirato.

L’impegno e la sincera passione che Gino Strada e Teresa Sarti hanno saputo trasmettere ai volontari del Gruppo Territoriale di Emergency di Ferrara, ha dato grande forza agli incontri svolti in questi anni presso la nostra scuola secondaria.  Con entusiasmo i volontari hanno “contagiato” le classi nel riflettere sull’importanza della difesa dei diritti umani e della costruzione di un futuro di pace.

I docenti dei tre ordini di scuola si riconoscono in questi valori fondamentali di tutela dei diritti umani e di cultura di un mondo di pace.

Queste le motivazioni che hanno spinto la richiesta della intitolazione del Polo Scolastico di Casumaro  a Gino Strada e Teresa Sarti.

PARLANO DI NOI: