"Osservare per vedere" questo è lo stimolo che ci ha fatto sorgere l'esperto Alberto Molinari. Se guardiamo con attenzione l'ambiente è possibile vedere, proprio nei luoghi a noi vicini, tante particolari specie di uccelli.
Partendo dalla visione delle fotografie di Alberto gli alunni della scuola primaria di Casumaro hanno colto le caratteristiche di questi animali, come il grado di socialità che permette loro di affrontare INSIEME i percorsi di migrazione. Oppure la capacità dei volatili di RICONOSCERE se l'ambiente che li può ospitare è vitale, quindi pulito e benefico per accoglierli durante la nidificazione.
Gli studenti ringraziano per esser stati stuzzicato ad "aprire le ali" e scrutare l'ambiente con gli occhi del RISPETTO.

• aviofauna_2024_1
  • aviofauna_2024_2