Ministero dell'Istruzione e del Merito

 

LA GANG DEGLI ARTISTI

Niente di meglio che una Bella Gang per andare a pesca di “artisti”. Ed è proprio a partire da un ampio repertorio delle loro creazioni che si sviluppa questa preziosa Mostra.

Le esperienze artistiche dei nostri ragazzi e le nostre ragazze  hanno un unico filo conduttore :  l'espressione artistica, intesa come libertà di essere se stessi, capacità di esprimere pensieri originali, capacità di vedere nuovi collegamenti e produrre soluzioni alternative.

La Mostra “La Gang degli Artisti” si compone di un numero molto  vasto di elaborati di grande qualità di tutte le classi dell’IC 4 di Cento. Tempera, acquerello, pennarello, matita colorata sono le tecniche che hanno sperimentato. Niente di meglio che restituire la parola alle opere dei ragazzi e delle ragazze e  far sì che essi stessi si presentino agli occhi del pubblico con un’onesta dichiarazione di stili e d’interventi personali.

Da questo   obiettivo parte la proposta della Mostra Online che unisce il sapore delle originali proposte della prof.ssa Emma Licata alle stuzzicanti  interpretazioni dei giovani artisti .

 

E adesso …..buon viaggio tra le opere della GANG degli ARTISTI !!!!!!!!!

 

https://www.aviaggiartrailibri.it/percorso/la-gang-degli-artisti/