logo

In riferimento alle attività formative a distanza rivolte dai docenti dell’Istituto ai rispettivi alunni, si forniscono le seguenti ulteriori indicazioni in materia di tutela della privacy. Come noto, al fine di qualificare e migliorare l’attività formativa a distanza sono state attivate (mediante piattaforma Gsuite) forme di comunicazione diretta con i singoli insegnanti, attraverso l’attivazione di mail istituzionali, attraverso le quali è possibile attivare una comunicazione diretta insegnanti-alunni in entrambe le direzioni. E cioè i singoli insegnanti possono inserire materiali, documenti e indicazioni didattiche (anche in forma di video-lezioni) che verranno messi a disposizione degli alunni (o dei loro genitori a seconda dell’età) e gli alunni a loro volta possono agevolmente trasmettere ai docenti i propri elaborati.

In allegato si trasmette Circolare informativa n.250 e Informativa Privacy Didattica a Distanza